Cosa sai di Gossip Girl?! (parte 2)

Quelllo che non sai (parte 2)

Riprese
La serie è principalmente girata a New York. Il club di burlesque di Chuck Bass Victor Victrola è il The Box Manhattan, mentre gli esterni della scuola Constance Billard-St. Judes sono quelli del Museum of the City of New York.
La Cooper's Beach del primo episodio della seconda stagione è in realtà la Rockaway Beach, mentre il campus di Yale nel sesto episodio è la Columbia University.
I primi episodi della quarta stagione sono ambientati a Parigi: le scene sono state girate alla Sorbona, al museo d'Orsay, alla torre Eiffel, alla gare du nord, in Avenue Montaigne e a Saint-Germain-des-Prés. La Columbia University è diventata la location principale dei primi episodi dopo il ritorno da Parigi.

Trama
Prima stagione 
Dopo otto mesi d'assenza, Serena van der Woodsen torna nell'Upper East Side, il più lussuoso quartiere di Manhattan: Blair Waldorf, la sua migliore amica, accoglie con distacco il ritorno di Serena, partita senza neanche salutarla. Presto si scopre che lo storico fidanzato di Blair, Nate Archibald, è andato a letto con Serena prima della partenza della ragazza. La coppia si lascia e, mentre Blair perde la verginità con Chuck Bass, Serena comincia una relazione con Dan Humphrey, outsider di Brooklyn che ha da sempre una cotta per lei e sogna di diventare scrittore. Anche la sorella del ragazzo, Jenny, vuole entrare nel mondo dell'Upper East Side, e diventa amica di Eric, il fratello di Serena, e una delle Perfide, le collaboratrici di Blair. Mentre la relazione tra Dan e Serena viene minata da Vanessa Abrams, amica del ragazzo innamorata di lui, Rufus Humphrey e Lily van der Woodsen , genitori della coppia, cominciano a capire che l'amore che li legava in passato non è del tutto sopito.
L'arrivo di Georgina Sparks, vecchia amica di Serena, rivela il motivo della partenza della ragazza: la notte in cui è andata a letto con Nate, Serena ha poi raggiunto Georgina allo Stanhope Hotel dove un uomo è morto per overdose dopo aver ricevuto della droga da Serena. Al matrimonio di Lily e Bart Bass, il padre di Chuck, Serena e Dan si lasciano, mentre Blair e Chuck cominciano una relazione, che viene interrotta dal ragazzo una settimana dopo quando la lascia partire per l'Europa da sola.
Seconda stagione 
Serena, Blair, Chuck, Nate e Dan sono all'ultimo anno di liceo. Mentre Serena diventa sempre più popolare, Blair e Chuck cercano di dirsi "ti amo", Nate comincia una relazione con Vanessa e Jenny decide di diventare stilista a discapito della sua istruzione. L'improvvisa morte di Bart Bass in un incidente stradale avvicina ulteriormente Lily e Rufus e la scoperta dell'uomo di avere avuto un figlio da Lily, che lei gli ha sempre tenuto segreto, porta Serena e Dan a lasciarsi. Quando Gossip Girl rovina la cerimonia del diploma, Serena decide di scoprire la sua identità, fallendo; Blair e Chuck riescono a dichiararsi i sentimenti reciproci e cominciano una storia.
Terza stagione 
Nate entra alla Columbia, mentre Blair, respinta da Yale, comincia a frequentare la New York University insieme a Dan e Vanessa; Serena decide di prendersi un anno sabbatico e di entrare nel mondo del lavoro; Jenny, diventata la nuova regina della Constance Billard al posto di Blair, inizia a spacciare e Chuck comincia a dirigere le industrie Bass insieme a Lily, che lo ha adottato. Scott Rosson, il figlio di Lily e Rufus, arriva in città per conoscere i suoi genitori, che intanto si sono sposati, e diventa amico di Vanessa.
Poco dopo, Chuck scopre che la madre, Evelyn Fisher, è ancora viva e si fa chiamare Elizabeth. Mentre Dan e Vanessa diventano più che amici, Serena ha un flirt con il cugino sposato di Nate, Tripp, e poi con Nate stesso. Blair e Chuck non riescono ad avere una relazione che funzioni e si lasciano.
Quarta stagione
Juliet Sharp, una ragazza con un conto in sospeso con Serena, arriva a New York per vendicarsi. Mentre Chuck cerca di non perdere le industrie Bass, Blair si fidanza con il principe di Monaco Louis Grimaldi, ma ha dei ripensamenti e vuole lasciarlo per Chuck: quest'ultimo, però, lo impedisce perché sa che non riuscirà a renderla felice; Nate cerca d'impedire il divorzio dei genitori; l'amicizia tra Dan e Vanessa si deteriora e Serena incontra la cugina Charlie Rhodes.
Quinta stagione
Mentre Chuck cerca di non pensare all'imminente matrimonio di Blair, che ha intanto scoperto di essere incinta, Serena lavora nel mondo del cinema, Nate approda al The New York Spectator come giornalista e Dan scopre che Vanessa sta facendo pubblicare il suo libro, Inside. La morte di CeCe porta la famiglia van der Woodsen a scoprire che Charlie è un'attrice di nome Ivy Dickens pagata da Carol Rhodes, la sorella di Lily, per impossessarsi dei soldi della madre. Dopo aver capito di provare ancora qualcosa per Chuck, Blair decide di lasciare Louis, ma la coppia ha un incidente d'auto nel quale la ragazza perde il bambino e Chuck finisce in coma: affinché lui si salvi, Blair promette a Dio di sposare Louis. Il matrimonio tra i due presto finisce e, mentre Blair comincia a uscire con Dan, Chuck scopre che il padre Bart è ancora vivo. Blair decide di tornare insieme a Chuck e Lily lascia Rufus per Bart, mentre Serena, allontanata da tutti, torna a drogarsi e Dan parte con Georgina per Roma per scrivere un nuovo libro sull'Upper East Side.
Sesta stagione 
Mentre i suoi amici la cercano, Serena ricompare in città al fianco di Steven Spence, imprenditore e suo nuovo amore. Nel frattempo, mentre Blair cerca di aiutare Chuck a riconquistare le industrie Bass, Dan termina il suo nuovo libro, ancora più sconvolgente di Inside. Nate è determinato a rivelare la vera identità di Gossip Girl per diventare famoso insieme al NY Spectator e Lily e Rufus si scontrano quando l'uomo trova in Ivy Dickens un alleato che minaccia Lily e la sua famiglia.

xoxo Gossip Girl

Nessun commento:

Posta un commento