Cosa sai di Gossip Girl?! (parte 1)

Quello che non sai (parte 1)

« Sono Gossip Girl, la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell'Elite di Manhattan»
[citazione all'inizio di ogni episodio]


Gossip Girl (serie televisiva)
Gossip Girl è una serie televisiva statunitense trasmessa dal network The CW dal 2007, basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar.
I libri di Gossip Girl dovevano inizialmente essere adattati in un film con Lindsay Lohan, ma il progetto non prese piede e fu affidato a Stephanie Savage e Josh Schwartz per essere trasformato in una serie televisiva.  A Bob Levy e Leslie Morgenstein di Alloy Entertainment fu affidato il compito di adattare i romanzi per la televisione.

Produzione
La serie viene considerata uno degli show più attesi della stagione televisiva 2007-2008: il primo episodio, mandato il onda il 19 settembre, viene seguito da tre milioni e mezzo di spettatori. In seguito al successo di Gossip Girl, il co-produttore di Una mamma per amica John Stephens viene avvicinato da Schwartz e Savage, che avevano precedentemente lavorato con lui in The O.C., per unirsi a loro come produttore esecutivo.

Il 3 marzo 2008 la serie viene rinnovata per una seconda stagione, che debutta il 1º settembre. Gli episodi pianificati sono inizialmente ventidue, ma ne vengono ordinati altri due a metà ottobre e un venticinquesimo alla fine dello stesso mese.

Dopo l'annuncio di una terza stagione, il 1° luglio 2009 il cast torna sul set e i nuovi episodi arrivano il 14 settembre.

La quarta stagione viene annunciata il 16 febbraio 2010 e le riprese cominciano a Parigi il 5 luglio. Il primo episodio viene trasmesso il 13 settembre.

Il 26 aprile 2011 la serie viene rinnovata per una quinta stagione, che comincia ad andare in onda dal 26 settembre: le riprese cominciano il 6 luglio e ad agosto The CW ordina altri due episodi, portando la stagione a un totale di 24. Il 24 aprile 2012 viene annunciato che Safran lascerà lo show al termine della quinta stagione: il suo posto viene preso da Sara Goodman.

L'11 maggio 2012 è stato annunciato il ritorno della serie con una sesta e ultima stagione di dieci episodi con la possibilità di una retrospettiva più lunga. La stagione comincerà l'8 ottobre e terminerà prima di Natale.

Casting
Il cast iniziale di Gossip Girl è composto da nove attori regolari: Blake Lively e Leighton Meester sono state le prime due attrici ad essere scelte a febbraio 2007 per i ruoli, rispettivamente, di Serena van der Woodsen e Blair Waldorf. Chace Crawford, Taylor Momsen, Penn Badgley e Kelly Rutherford sono stati ingaggiati in marzo per i ruoli di Nate Archibald, Jenny Humphrey, Dan Humphrey e Lily van der Woodsen.
Gli attori per i ruoli di Chuck Bass e Rufus Humphrey, ovvero Ed Westwick e Matthew Settle, sono stati invece trovati in aprile. A maggio è stata scelta la voce di Kristen Bell per il ruolo di Gossip Girl, narratrice della storia che non compare mai in video, e Michelle Trachtenberg è entrata nel cast come guest star nel ruolo di Georgina Sparks, precedentemente offerto a Mischa Barton.
Con l'annuncio della produzione della quinta stagione, viene rivelato che Taylor Momsen, Jessica Szohr e Connor Paolo hanno abbandonato la serie. Kaylee DeFer, unitasi al cast nel diciottesimo episodio della quarta stagione, viene promossa a personaggio regolare per la quinta.


xoxo Gossip Girl

Nessun commento:

Posta un commento